Penna stampante 3D, cosa è e come funziona

Inizio con il dire che questo oggetto non è innovativo, ma è sul mercato già da un po' di tempo, più o meno da un anno ma se n'è parlato pochissimo. 
Un oggetto straordinario, la penna 3D, che permette di fare “disegni nell'aria” e trasformare i movimenti della mano in una vera e propria scultura tridimensionale!

Il funzionamento è praticamente identico alle stampanti 3D: un filamento di un particolare materiale viene riscaldato da questa “penna” poco più grande di un evidenziatore e consente la creazione di modellini solidi.

Normalmente i filamenti utilizzate da queste penne 3D sono o in PLA o ABS.

Se decidete di acquistare una penna 3D non dimenticate di acquistare anche i filamenti, magari colorati, che vi permetteranno di creare oggetti colorati!

Iscriviti alla nostra newsletter

Multi Media Hermes S.r.l. - Via A. Barrella, 63 - 66034 Lanciano (CH)
Capitale Sociale € 10.000,00 I.V. - P. IVA 02612830691  |  Copyright 2021

Multi Media Hermes and this site is not affiliated with or endorsed by The Joomla! Project™. Any products and services provided through this site are not supported or warrantied by The Joomla! Project or Open Source Matters, Inc. Use of the Joomla!® name, symbol, logo and related trademarks is permitted under a limited license granted by Open Source Matters, Inc.